Start Cup Challenge

/

La nuova challenge del CLab Torino vuole coinvolgere 40 studenti del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino attraverso attività di formazione e di mentoring sui concetti di base della creazione di nuove idee che possano essere poi presentate alla Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta. Gli studenti lavoreranno in team di 4 componenti con lo scopo di creare idee che possano poi dare luogo a nuove iniziative imprenditoriali nei seguenti ambiti:

- Life sciences per migliorare la salute delle persone;

- ICT nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media;

- Cleantech & Energy orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, la salvaguardia dell’ambiente, e/o la gestione dell’energia;

- Industriale per prodotti/servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti.

 

La Start Cup

Giunta alla XV edizione, Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta è una competizione annuale di idee ad alto contenuto di conoscenza tecnologica (https:// startcup.i3p.it).

Grazie alla collaborazione tra il Contamination Lab di Torino, gli atenei PoliTO e UniTo e i rispettivi incubatori – I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino e 2i3T Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino - gli studenti partecipanti alla challenge CLab Torino potranno ricevere supporto e mentorship nella preparazione di un progetto imprenditoriale che possa partecipare a tale competizione.

    Le Fasi della Clab Torino Start Cup Challenge

    La competizione di articola in due fasi e prevede:

    1. Fase 1 – concorso delle idee: 8 maggio – 6 giugno 2019. Tale fase è dedicata alla preparazione e sviluppo di idee che possano essere presentate alla Start Cup. La partecipazione di mentor degli incubatori I3P e 2I3T, di docenti universitari ed imprenditori è finalizzata ad aiutare gli studenti nella definizione delle idee.
       
    2. Fase 2 – concorso del business plan: entro il 24 luglio 2019. Parteciperanno a questa fase le migliori tre idee e, i relativi team avranno a disposizione servizi di tutoraggio e consulenza ad hoc finalizzati alla presentazione del business plan previsto dalla seconda fase della Start Cup.

    Premio

    per i 3 team vincitori: attività di mentorship finalizzata al completamento della seconda fase della Start Cup.

    Obiettivo

    Imparare metodi e strumenti per dar vita ad un'idea di start up con una visione multidisciplinare.

    Progetti Correlati

    MonoBit Games

    CLAB Master
    startup

    Proponi la tua Challenge

    Sorry...This form is closed to new submissions.